CONCEALER CORRETTORE IN CREMA | ASTRA



Tornata con una nuova review! Oggi parliamo di occhiaie, un tasto dolente per tutte, e di come le sto coprendo in questo ultimo periodo. Nel mio beauty c'è il Concealer Correttore in crema di Astra, un prodotto molto economico e piacevolmente performante.

Non si tratta di un prodotto ecobio, ma ha buon inci e per il prezzo che ha ho voluto acquistarlo e dargli una chance! Molti di voi avranno sentito parlare del fratellino Astra Be Perfect, ecco, gli inci di questi due correttori sono molto molto simili, entrambi molto accettabili.
Ricinus communis (castor) seed oil, octyldodecanol, candelilla cera, caprylic/capric triglyceride, cera alba, polymethyl methacrylate, copernicia cerifera wax, aloe barbadensis, prunus amygdalus dulcis oil, olea europaea (olive) fruit oil, tocopheryl acetate, phenoxyethanol, propylene glycol, decylene glycol, ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499.
Si legge:
"Il correttore Astra vanta una formulazione innovativa, estremamente coprente e adatta a tutti i tipi di pelle. La sua texture arricchita con olio d’oliva, olio di mandorle e olio di jojoba nutre e idrata la pelle delicata del contorno occhi. Il suo utilizzo è particolarmente indicato prima dell'uso del fondotinta; la presenza del Nylon 12 garantisce un'aderenza perfetta sulla pelle nascondendo le imperfezioni, omogeneizzando l'incarnato e alleggerendo i segni della stanchezza. Dermatologicamente testato."
Il prodotto si presenta in stick con il packaging di un rossetto. Sono disponibili 4 colorazioni.

  • Quantità: 4,5 g
  • PAO: 18 mesi
  • Prezzo: circa 3 €
  • Colorazione: n° 02
  • Made in Italy
Veniamo adesso alle mie impressioni. Come potete vedere dalla foto ho usato veramente molto questo correttore e sta quasi finendo. Trovo che sia un prodotto veramente valido, la colorazione n. 02 è aranciata perfetta per contrastare le occhiaie di colore blu/viola, è cremoso ed ha una buona coprenza. Se rispetto al vostro incarnato vi sembra troppo aranciato basterà andare sopra con un correttore più chiaro e luminoso: io di solito applico il correttore fluido di Purobio Cosmetics. 

La sua consistenza fa sì che si stenda facilmente col polpastrello sull'occhiaia e vista la sua cremosità è necessario fissarlo con un po' di cipria. In questo modo il correttore resterà lì per molte ore senza andare nelle pieghette.

Lo consiglio soprattutto a chi ha il contorno occhi normale-secco e un po' meno a chi lo ha oleoso.
Per quanto riguarda la reperibilità, io l'ho trovato in un negozietto tipo "Tutto 1€", ma so che si può trovare anche nei negozi cinesi (ma Astra è un brand made in Italy)!
In conclusione, promuovo a pieni voti questo correttore!



Fatemi sapere se anche voi avete provato questo correttore e come vi siete trovate,
A presto!
💋🍃


Commenti