BIO CONFRONTO: LATTE DETERGENTE | NOUVANCE vs VIVIVERDE COOP




Bentornati sul mio blog! I questo post vi farò un confronto tra due prodotti per lo struccaggio: si tratta del latte detergente NOUVANCE BYO e del latte detergente delicato VIVIVERDE. Il primo lo potete trovare da Todis, mentre il secondo è la linea biologica della Coop. Si tratta ovviamente di due prodotti naturali, economici e da supermercato. Vediamoli nel dettaglio.



🍃 LATTE DETERGENTE NOUVANCE BYO 🍃

La linea Nouvance è reperibile presso tutti i discount Todis ed è composta al 95% da ingredienti naturali. Non si tratta quindi una linea ecobio certificata, ma ha un inci ottimo!
  • PAO: 12 mesi
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 2,49 €

Sulla confezione è riportato:
Il Latte Detergente Delicato Nouvance BYo System propone una formula naturale su base biologica. Deterge il viso rimuovendo delicatamente le impurità senza seccare la pelle. La sua formula arricchita con bio proteine nutrienti dello yogurt, bio olio di mandorla e bio oligoelementi marini dalle naturali proprietà idratanti, lenitive e protettive, regala una piacevole e duratura sensazione di pulizia e benessere lasciando la pelle pulita, morbida e idratata.

Modo d'uso consigliato:
Con l'aiuto di un batuffolo di cotone, oppure applicandolo come un normale sapone, usare quotidianamente per detergere e struccare.

Io di solito non utilizzo dischetti di cotone con il latte detergente a meno che questo non sia molto liquido, ma questo non è il caso. Si presenta infatti con una consistenza cremosa, soffice, e per questo lo applico sul viso direttamente con le mani come fosse un sapone, insistendo particolarmente sugli occhi quando non vado ad applicare prima un acqua micellare o un bifasico. Trovo che sia piuttosto delicato perché, almeno su di me, non ha dato mai bruciore agli occhi (ma non ho particolari problemi di sensibilità).
Dopo aver rimosso il trucco, sciacquo il viso con acqua tiepida e successivamente tolgo le ultime tracce rimaste e il latte detergente con un sapone più purificante.
Il profumo inoltre è buonissimo!


Questo è l'inci:
Aqua, Caprylic/Capric TriglyceridePolysorbate 20, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Yogurt Powder, Glycerin, Kappaphycus Alvarezii Extract, Maris Aqua (Sea Water), Parfum, (Fragrance), CarbomerAcrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Polysorbate 80Sodium Hydroxide, Disodium Edta, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Lascia la pelle morbida e nutrita, non secca né sgrassa eccessivamente. Contenendo l'olio di mandorle dolci nei primi posti tra gli ingredienti sento la necessità di detergere il viso con un sapone dopo aver passato il latte detergente, in modo da non causare ulteriori imperfezioni sulla mia pelle mista in quanto potrebbe risultare comedogeno. Con questa accortezza (anche se io rimuovo qualsiasi struccante con il detergente) non mi ha causato problemi di pelle lucida o altro.
Rimuove efficacemente il trucco anche il più pesante, nutre la pelle e la lascia luminosa. Questo prodotto mi piace moltissimo! Ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Se avete la fortuna di avere un supermercato Todis vicino casa vi consiglio di provarlo! Ps: io l'ho già acquistato due volte!



🍃 LATTE DETERGENTE VIVIVERDE COOP 🍃

Come tutti saprete la linea Viviverde è una linea ideata e prodotta per la Coop, quindi esclusivamente reperibile nei loro supermercati. Si tratta di prodotti ecobio, non testati su animali e economici.


Il latte detergente ViviVerde è contenuto in un flacone di plastica bianca di forma cilindrica, con tappo di plastica che si avvita. Lo avrei preferito di plastica leggermente più morbida per poter utilizzare il prodotto fino all'ultima goccia.
  • Quantità: 200 ml
  • PAO: 6 M
  • Prezzo: circa 4 €

Come consistenza trovo che sia più liquido del precedente, ma utilizzo anche questo senza dischetti di cotone, solo con le mani. Dopo aver struccato il viso risciacquo con acqua e rimuovo i residui con un detergente. Per quanto riguarda il profumo è piacevole, non persistente e quindi non dà fastidio, anzi! Invece, a malincuore, rispetto al Nouvance, ha un potere struccante minore: è necessario insistere di più per rimuovere il trucco. Sulla pelle risulta comunque delicato e idratante, ma sugli occhi brucia un po'. Peccato perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo, un inci perfetto ed è facilmente reperibile!


Per riassumere, preferisco di gran lunga il latte detergente Nouvance BYo per le mie esigenze: strucca benissimo, idrata, non brucia agli occhi e ha un prezzo super conveniente. Ovviamente come tutte le impressioni sui prodotti, anche queste sono soggettive! Non resta che provare e sperimentare! 

Fatemi sapere come sempre le vostre opinioni!
Alla prossima,
Veronica.



Commenti