TAG: #5IMMANCABILI




Sono stata invitata a partecipare al tag #5IMMANCABILI di Silvie di ESIDARUC dalla carinissima Francesca di SemplicementeBio ed accetto volentieri perché tutti noi abbiamo dei prodotti "salvagente" che compriamo e ricompriamo all'infinito. Ovviamente anche io, come tutte voi, amo testare cose nuove e sperimentare, ma ci sono sempre i miei immancabili che non mi abbandonano mai!

Ecco cosa dice Silvie:
Ovviamente è un tag "anti-marketing"... non lancia nuovi prodotti, ma sonda quelli ai quali veramente ci si affeziona e che si considera validi.
Le regole del tag sono semplici, bisogna indicare 5 prodotti:
  • tutti devono essere stati riacquistati almeno 3 volte negli ultimi due anni;
  • tutti devono essere attualmente presenti nel vostro beauty case o bagno che sia, in modo che possiate fare una foto;
  • almeno tre prodotti devono essere stati riacquistati anche negli anni passati
  • almeno uno deve essere un prodotto make up;
  • almeno uno deve essere un prodotto per i capelli;
  • è possibile aggiungere una nota con due prodotti (quindi 5+2) a cui siete affezionate, che riacquistate spesso, ma che attualmente non avete;
  • se volete farci un post, cortesemente citate il blog www.esidaruc.blogspot.it;
  • bisogna taggare almeno altri 3 blog per coinvolgerli nel gioco.
Iniziamo subito!



Come primo prodotto non posso non citarvi l'indispensabile GEL D'ALOE VERA ❤ di Equilibra che non manca e non mancherà mai nel mio beauty. E' un prodotto versatile e multi uso: in estate come doposole per le scottature, sui pizzichi di zanzara, sulla pelle irritata post ceretta ed infine sui capelli.  E' ottenuto mediante spremitura a freddo delle foglie della pianta dell'Aloe Vera, svolge un'azione riequilibrante della pelle e lenitiva, dona sollievo in tutti i casi di disequilibrio e fastidio cutaneo.
Credo di averlo comprato anche più di tre volte negli ultimi due anni! Mi trovo benissimo con questa marca e scelgo sempre lei per la sua facilissima reperibilità nella mia zona sperduta ahah!
Quella che vedete in foto è la versione mini-size che avevo trovato tempo fa in regalo con una rivista, ideale per portarlo in viaggio o in borsa (ho fatto scorta: 75 ml per solo 1,50€, un affare!).





Secondo immancabile: BURRO CORPO Viviverde Coop! Anche questa confezione sta finendo, lo uso sia di inverno (su tutto il corpo) che d'estate (principalmente nelle gambe) causa pelle del corpo iper secca! Con questo burro risolvo la situazione, va a nutrire ed a idratare senza però lasciare un effetto pesante.
Il profumo è floreale, delicato ma persistente. La sua formula, costituita da un intenso concentrato di principi attivi ricco in estratto di aloe vera, olio di noci di macadamia e burro di karité, svolge un'intensa azione nutriente e protettiva, conferendo alla pelle elasticità e morbidezza.





Come non inserire il mio adorato OLIO VISO-CORPO PINK LOTUS Khadì, è stato amore al primo utilizzo! Lo uso principalmente sul viso, ma a volte anche nelle zone del corpo dove ogni tanto spunta qualche impurità di troppo, come ad esempio le spalle.
Come ho già spiegato qui, è un olio ayurvetico nutriente, ideale per pelli miste per bilanciare la produzione di sebo, astringendo i pori e riducendo i rossori. Ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Da non sottovalutare inoltre il fattore aromaterapia!





Prossimo immancabile: FONDOTINTA SUBLIME PuroBio Cosmetics! Unico fondotinta che specialmente in estate la mia pelle mista riesce a trattenere! Uso solo questo, riesce a mantenere la pelle opaca per tutto il giorno, non la ingrassa e non favorisce la formazione di imperfezioni. Top! C'è una vasta gamma di colorazioni, per tutte le carnagioni e tutti i sottotoni.
E' sì un fondo pastoso e non liquido come i classici fondotinta, ma se applicato con il suo pennello (quello piatto sempre di PuroBio) si stende bene ed in modo uniforme. Inoltre, ha un buon profumo ed una coprenza medio-alta.




(Foto in arrivo.. prodotto momentaneamente lasciato a casa di un'amica!)

Ultima ma non meno importante la MASCHERA CAPELLI ALL'OLIO DI MACADAMIA di Omia Laboratoires. Districa benissimo i capelli, li lascia morbidi, nutriti, luminosi e sani. La trovo adatta sia a capelli lisci che ricci e se dosata bene ottima anche per capelli grassi. Anche questo prodotto è stato già recensito qui, passate a dare un'occhiata se volete!




Ecco i miei #5IMMANCABILI e i vostri quali sono? Fatemi sapere, sono curiosa! In particolare invito a partecipare Flavia di A Bioutiful Mess, Ale di Green Beauty & Life e Claire di Leaves Bio!



Commenti